ITS PRIME – Tech Academy: 4 nuovi percorsi di specializzazione tecnica avanzata in meccatronica alternativi all’Università.

Aperte le iscrizioni a Firenze e Lucca per giovani dai 18  ai 29 anni.

Formare figure professionali altamente qualificate, per garantire un’occupazione post diploma in stretto accordo con le imprese del territorio.

È questo l’obiettivo dei corsi professionali di ITS Prime, l’Istituto Tecnico Superiore che realizza percorsi biennali e alternativi all’Università, tra Firenze e Lucca, per formare tecnici specializzati capaci di inserirsi efficacemente nei vari settori del sistema economico e produttivo.

Percorsi tecnico pratici che, proprio grazie alla partecipazione delle imprese nella didattica, consentono al 95% dei diplomati di trovare un’occupazione coerente appena terminato il corso.

I corsi 2019:

“TECNO19” formerà Tecnici Superiori qualificati per lo svolgimento delle attività di gestione del processo produttivo nelle industrie del comparto manifatturiero avanzato. Il “Tecnico superiore per la gestione dei sistemi meccatronici industriali” cura la progettazione di macchine e impianti automatizzati e ne industrializza la produzione, utilizzando le principali tecnologie abilitanti di Impresa 4.0.

Sede del corso: Firenze – scadenza iscrizioni: 11 ottobre 2019

Per approfondire, vai alla SCHEDA DEL CORSO

http://www.itsprime.it/corso-dettaglio.php?id=70

 

“ADDITIVE19” formerà Tecnici Superiori per la progettazione meccanica avanzata e la produzione additiva, capaci di utilizzare materiali innovativi e tecnologie all’avanguardia per migliorare la qualità, la produttività, la flessibilità, e la competitività delle aziende che utilizzano questa nuova tecnologia nello sviluppo di prodotti industriali e nella manutenzione di macchine e stampanti 3D.

Sede del corso: Firenze –  scadenza iscrizioni: 11 ottobre 2019

Per approfondire, vai alla SCHEDA DEL CORSO

http://www.itsprime.it/corso-dettaglio.php?id=68

“PAPER19” formerà Tecnici Superiori qualificati per lo svolgimento delle attività di gestione del processo produttivo nelle industrie del settore cartario, utilizzando materiali innovativi e tecnologie all’avanguardia per migliorare la qualità, la produttività, la flessibilità, e la competitività delle aziende cartarie. In collaborazione con ITS VITA.

Sede del corso: Lucca – scadenza iscrizioni: 14 ottobre 2019

Per approfondire, vai alla SCHEDA DEL CORSO

http://www.itsprime.it/corso-dettaglio.php?id=69

“BYTE19” formerà Tecnici Superiori qualificati per lo svolgimento delle attività di gestione del processo produttivo nelle industrie dell’Information e Communication Technologies (ICT). Il “Tecnico superiore per lo sviluppo dei sistemi informativi aziendali” cura la progettazione, lo sviluppo e la gestione degli applicativi software, partendo dalla valutazione delle caratteristiche tecniche complessive del sistema, fino alle prestazioni delle singole componenti tecnologiche. In collaborazione con ITS VITA.

Sede del corso:Firenze –  scadenza iscrizioni: 18 ottobre 2019

Per approfondire, vai alla SCHEDA DEL CORSO

http://www.itsprime.it/corso-dettaglio.php?id=72

 

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.