Puliamo il Mondo 2020 – XVII Edizione

Iniziativa “Puliamo il Mondo” promossa da Legambiente: gli studenti dell’Indirizzo “Chimica, Materiali, Biotecnologie” rispondono!

I ragazzi dell’ITTS “Fedi-Fermi hanno partecipato alla XVII edizione di “Puliamo il Mondo”, una iniziativa promossa nella nostra zona da Legambiente – Pistoia in collaborazione con il Comune di Pistoia

Anche quest’anno, a Pistoia, l’iniziativa di volontariato ambientale – organizzata da Legambiente Pistoia in collaborazione con il Comune – torna per sensibilizzare i cittadini al rispetto e alla cura dell’ambiente: qui il link dell’iniziativa proposta.

Un’edizione particolare, con tanto di mascherine per la situazione determinata dalla pandemia di Covid-Sars2019, che sta costringendo tutti a cambiare le proprie abitudini. Speriamo quindi di … perdere le cattive abitudini! Fra queste quella di sporcare le nostre città, i nostri boschi e le nostre spiagge.

Il nostro Istituto, sempre attento alle tematiche ambientali, che propone anche un percorso di studi specifico di “Chimica, materiali e biotecnologie ambientali”, ha partecipato con entusiasmo all’iniziativa: numerosi sono stati gli insegnanti e gli alunni che hanno ripulito strade, giardini e pertinenze delle scuole. “Puliamo il mondo”, all’ITI Fedi Fermi, non finisce il 27 settembre ma continua per tutto l’anno scolastico, sperando nella divulgazione dei buoni comportamenti. Per tutti gli alunni, in particolare quelli della 2CHA e 2CHB, verranno previste delle uscite in tutto il territorio pistoiese per continuare a “pulire il mondo”.

Stiamo lavorando per noi!

I nostri studenti  hanno lavorato fattivamente per rimediare a chi ancora le brutte abitudini non le ha abbandonate. In attesa di migliorare, vi proponiamo i momenti tratti dalla giornata di impegno civico di questi ragazzi.

Di seguito le immagini della professoressa Pagliuca che ha distribuito i kit insieme ai soci di Legambiente e di alcuni alunni e dei proff. Micale, Scuderi, Petrucci e Toscani (tra i docenti che hanno partecipato all’iniziativa).