Agenda 2030: incontro con il sindaco per un’analisi degli interventi relativi agli obiettivi di sostenibilità

Lo scorso 2 maggio, gli studenti delle classi 3AA, 3CTB/CHB e 2IA del nostro Istituto, seguite dai proff. Anna Segreti e Mario Garozzo, hanno partecipato ad un incontro con il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, per un confronto sui progetti e le prospettive di sviluppo del territorio, in relazione agli obiettivi dell’agenda ONU 2030.

L’evento, svoltosi presso il plesso Fedi di via Panconi, è stato organizzato dalla prof.ssa Alessandra Pasquali nell’ambito del percorso di Ed.civica sul tema di economia sostenibile e sugli impegni assunti dagli enti locali; lo scopo dell’incontro è stato quello di avvicinare i ragazzi alle Istituzioni locali, coinvolgendoli in un’analisi critica degli interventi previsti sul territorio dall’amministrazione relativi agli obiettivi di sostenibilità indicati nell’agenda ONU 2030.

Il primo cittadino è  stato disponibile per “un’interrogazione” di due ore, in particolare sui contenuti del “Libretto verde”, documento  realizzato dal Comune di Pistoia  che riassume  le iniziative ambientali e sociali ritenute prioritarie dall’amm.ne.