Bando della Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile

All’attenzione degli studenti delle classi quinte

PROFILO PROFESSIONALE: Il Tecnico Superiore per la Supervisione e l’Installazione di Impianti a bordo di navi è una figura professionale in grado di gestire e coordinare le attività relative all’installazione, messa in servizio e consegna al Cliente finale di tutti impianti di bordo, nel rispetto dei programmi di consegna, dei requisiti tecnici contrattuali, degli standard qualitativi, delle regole sulla sicurezza del lavoro e del budget di commessa.

DESTINATARI: Il Corso è destinato a 22 partecipanti:

– Età compresa tra i 18 e i 29 anni alla scadenza indicata del presente Bando;

– Cittadini dell’Unione Europea;

REQUISITI:

– Diploma quinquennale di Scuola Secondaria Superiore

– Buona conoscenza della lingua italiana;

– Buona conoscenza della lingua inglese;

DURATA: Il corso è di durata biennale per un totale di 1.800 ore di cui 1260 ore di moduli didattici e 540 ore di stage

Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, gli allievi potranno conseguire il titolo diTecnico Superiore per la produzione e manutenzione dei mezzi di trasporto e/o relative infrastrutture con rilascio di diploma statale al 5°livello EQF, ai sensi del DPCM 25.01.2008.

La domanda di iscrizione e la scheda informativa del corso, con i contenuti e le modalità di selezione, sono scaricabili dal sito internet dell’Accademia, alla pagina: https://accademiamarinamercantile.it/ammissione-ai-corsi/its-ship-manager/

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile contattando i numeri 010 8998424 – 010 8998423 -010 8998422 – 010 8998411

oppure tramite e-mail all’indirizzo: selezioni-arenzano@faimm.it

oppure visitare il sito https://accademiamarinamercantile.it/

Termini per la presentazione della domanda di iscrizione: entro le ore 12.00 del 03/02/2022

NOTA: Il percorso formativo proposto nasce dalla collaborazione di Fondazione Accademia con le imprese T. Mariotti S.p.A., Palumbo S.p.AMSC Malta Yard Management Ltd, Tecnavi Srl, Navalimpianti S.pA., La Nuova Meccanica Navale Srl, Stelio Bardi Group. Le imprese partner si sono rese disponibili ad ospitare presso le proprie sedi gli allievi in stage al fine di valutare le competenze raggiunte anche nell’ottica di un eventuale inserimento in azienda degli allievi che termineranno positivamente il percorso formativo, conseguendo il Diploma previsto e che risulteranno idonei allo svolgimento del ruolo atteso.

In allegato trovate una copia della scheda informativa e la locandina pubblicitaria.

Ship manager_scheda info – DEF

corso Ship manager superintendent 70X100