Bando per la nascita di imprese sociali sul territorio pistoiese “Coltiva la tua impresa!”

banner generico

Riapre il bando che sostiene la nascita e la diffusione di imprese sociali sul territorio di Pistoia e provincia “Coltiva la tua impresa!”

Dal 1° marzo al 30 aprile 2023, è possibile candidarsi per partecipare al percorso di accompagnamento promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dalla Fondazione Un Raggio di Luce Onlus con la collaborazione dello Yunus Social Business Centre dell’Università di Firenze.

Il bando “Coltiva la tua impresa!” è rivolto a individui o gruppi che intendono avviare o che stanno avviando un’impresa sociale a Pistoia e nel territorio pistoiese. Al termine del percorso di accompagnamento i progetti ritenuti meritevoli potranno accedere ad un contributo a fondo perduto.

Dopo una selezione iniziale delle idee imprenditoriali, gli aspiranti imprenditori e imprenditrici sociali saranno guidati/e in un percorso di formazione e consulenza gratuito attraverso le varie fasi di sviluppo e finalizzazione di una proposta di business.

Il percorso è a cura dello Yunus Social Business Centre University of Florence che ha sede presso il PIN di Prato ed è primo centro italiano accreditato dallo Yunus Centre di Dhaka, fondato dall’economista e premio Nobel per la Pace Muhammad Yunus.

Modalità di partecipazione: 
Il bando con i criteri di selezione e il formulario di partecipazione possono essere scaricati all’indirizzo http://sbflorence.org/coltiva-la-tua-impresa-bando-per-creare-imprese-sociali-pistoia/
Il formulario attraverso il quale sottoporre la propria idea di impresa deve essere inviato entro e non oltre il 30 aprile 2023 info@sbflorence.org.
Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.