BRIGHT 2015, la notte dei ricercatori

Venerdì 25 Settembre 2015 si terrà l’evento “BRIGHT 2015, la notte dei ricercatori” ( http://www.bright2015.org ) presso le sedi universitarie della Regione Toscana ed il CNR di Pisa con lo scopo di presentare al pubblico gli organismi di ricerca di tutta la nostra regione e le varie attività che portano avanti.

L’area del CNR di Pisa partecipa alla notte dei ricercatori con una serie di eventi e varie iniziative all’interno delle quali è presente uno stand “saranno famosi” in cui tirocinanti delle scuole superiori avranno modo di presentare le loro attività ai visitatori.

Uno di questi tirocinanti sarà il nostro alunno della classe quinta Informatica, Federico Silvestri che presenterà il progetto svolto presso il CNR di Pisa nel mese di Giugno all’interno delle attività di stage, organizzate ogni anno dal nostro Istituto e rivolte agli alunni che hanno terminato la classe quarta.

I risultati raggiunti dal nostro alunno nell’ambito del CNR di Pisa mettono in risalto ancora una volta l’importanza della collaborazione fra la nostra scuola e tutte le realtà che la circondano: Enti, Università, Aziende.

Programma della manifestazione Bright2015 CNR Pisa (PDF)