Certificazioni Cambridge, premiati gli studenti che hanno conseguito i livelli B1, B2 e C1

Sono ben 83 gli studenti e le studentesse dell’ITTS Fedi-Fermi che, durante lo scorso anno scolastico, hanno conseguito le Certificazioni Cambridge – livelli B1, B2 e C1. Gli allievi hanno ricevuto i diplomi nel corso di un cerimonia che si è svolta lo scorso 15 ottobre nell’Aula Magna del plesso Fedi.

Hanno partecipato all’evento, organizzato dall’Istituto in collaborazione con il Centro Cambridge Assesment English di Pisa, anche i docenti madrelingua che si sono occupati del percorso di preparazione dei partecipanti, seguendo con grande professionalità ogni singolo studente.

La premiazione non è stata solo un momento di gratificazione per l’impegno profuso dagli allievi, ma ha rappresentato anche l’occasione per sottolineare l’importanza delle certificazioni linguistiche Cambridge e la loro spendibilità nel mondo dell’istruzione e del lavoro, in Italia e all’estero. La portata dei traguardi raggiunti va comunque ben oltre il certificato ottenuto; infatti  le competenze acquisite con questo risultato accompagneranno i partecipanti nel loro percorso di studenti e futuri cittadini del mondo.

E’ stata quindi una importante occasione per condividere il successo dell’esperienza formativa nell’ottica del processo di internazionalizzazione che l’Istituto promuove da tempo e che intende rafforzare sempre più.