CHIMICA PER TUTTI – progetto PTOF

Venerdì 12 maggio, si è concluso il progetto PTOF “Chimica per tutti”.

L’obiettivo specifico è stato quello di far conseguire, ai 24 ragazzi iscritti al corso, risultati di apprendimento che li mettessero in grado di utilizzare modelli appropriati per investigare su fenomeni e interpretare dati sperimentali, e padroneggiare l’uso di strumenti tecnologici con particolare attenzione alla sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro, alla tutela della persona, dell’ambiente e del territorio.

A tale scopo sono state effettuate delle uscite didattiche nel territorio per la raccolta di acque fluviali – presso l’Ombrone e Molino del Pallone.

 

Le acque raccolte sono state poi analizzate durante le attività di analisi presso i laboratori di chimica e microbiologia del plesso Fermi.

 

Si ringraziano i docenti Fabrizio Lopez ed Elisabetta Magnolfi per essersi resi disponibili ad attivare il corso, la prof.ssa Claudia Micale per l’aspetto organizzativo e i proff. Rossella Caracciolo, Daniela Valenti, Simone Toscani e Alessia Baldi che hanno collaborato per l’uscita a Molino del Pallone.

 

Un ringraziamento va anche agli studenti che hanno dimostrato interesse e serietà durante tutto il corso.