saggio per l ambiente

presentazione alunni del -saggio-per-lambiente-12

Partecipazione a Concorsi e risultati per gli alunni delle classi dell’indirizzo “Chimica, Materiali e Biotecnologie”

Anno Scolastico 2015-2106
Concorso “Un saggio per l(‘)a M(bi)ENTE”

Al bando di Concorso in oggetto hanno aderito alcuni alunni della classe 1a CHA (indirizzo Chimica e Biotecnologie ambientali dell’I.T.T.S. Fedi-Fermi) insieme alla loro docente di Scienze prof.ssa Roberta Incerpi.
Sabato 30 aprile 2016 alle ore 10,00 presso la Biblioteca San Giorgio di Pistoia, nell’auditorium Terzani si è tenuta la presentazione dei lavori svolti dalle scuole che hanno aderito al bando del Concorso, V edizione, e la Premiazione dei vincitori del Concorso.

Leggi la news – Concorso “Un saggio per l(‘)a M(bi)ENTE”

RISULTATI OTTENUTI:

La commissione di giuria ha apprezzato pubblicamente tutti i lavori svolti sia per le tematiche affrontate, sia per la modalità di trattazione seguita. Inoltre, in visione di Pistoia capitale della cultura 2017, è stata avanzata l’idea di vagliare in modo concreto le proposte suggerite dai ragazzi, proponendone in futuro anche l’attuazione con il loro coinvolgimento.

Inoltre il saggio dal titolo: “IL VIVAIO AMICO DEL CITTADINO” svolto dalle alunne: Asia Alfano, Ana Cebotari, Sofia Ciano, Vanessa Gorini, ha vinto il Premio TECNOLOGIA ED INNOVAZIONE

Complimenti ai nostri studenti e un sincero ringraziamento alla prof.ssa Roberta Incerpi promotrice dell’iniziativa!