Divulgare la scienza tra fake news e sensazionalismi

All’attenzione di tutti i docenti

Venerdì 26 novembre, dalle 11:00 alle 12:30,  “DeA Formazione” presenta l’evento: Divulgare la scienza tra fake news e sensazionalismi – L’importanza del ruolo delle donne.

Serena Giacomin e Luca Perri animeranno un vivace dibattito con Monia Azzalini, ricercatrice dell’Osservatorio sui Media di Pavia, sul fenomeno sempre più dilagante delle “Fake News” e sull’importanza del ruolo delle donne sui mass media.
Le studentesse e gli studenti potranno interagire con i relatori per trovare risposta a dubbi e domande su queste tematiche.

Nel corso dell’evento Serena Giacomin riceverà il  premio DonnAmbiente, VI edizione, per la sua attività di divulgazione e informazione legata ai temi del cambiamento climatico.
Modera l’evento Leonardo D’Imporzano, giornalista esperto di temi ambientali.

Il premio DonnAmbiente è promosso da 5Terre Academy e ha ricevuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Transizione Ecologica, della Camera dei Deputati, sotto l’alto patrocinio del Parlamento europeo.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione.

Per informazioni ed iscrizione consulatre la pagina Web all'indirizzo DeA-Formazione.