Educazione civica e ricerca universitaria. Dialogo con i dottorandi di UniPg

In occasione della “Settimana Civica”, l’Università degli Studi di Perugia ha deciso di organizzare dei momenti di incontro, dialogo e condivisione pensati per gli studenti delle classi terze, quarte e quinte della scuola secondaria di secondo grado di tutta Italia. In particolare, il gruppo di lavoro Unipg per la Pace, l’Ufficio Orientamento di Ateneo e l’Area Relazioni Internazionali hanno voluto fare sinergia per costruire insieme un calendario che possa mettere al centro le molte declinazioni trasversali di ricerca che riguardano le tre coordinate essenziali attorno alle quali ruota l’educazione civica: CostituzioneSviluppo sostenibileCittadinanza digitale.

Unipg ha pensato di rendere protagonisti di questo momento i dottorandi, che presenteranno le loro ricerche su questi temi e dialogheranno con gli studenti collegati. L’evento si terrà in ambiente M-Teams (al seguente link ) e gli interventi saranno realizzati nelle giornate del 22 e 23 Aprile dalle 15.00 alle 17.30, come da programma allegato.

2021-04-22-educazione-civica