ESERCITO ITALIANO – VOLONTARIO IN FERMA PREFISSATA DI 1 ANNO

All’attenzione degli studenti del V anno

Si comunica che mercoledì 4 maggio 2022, dalle ore 10.00 alle 12.00, si svolgerà una conferenza informativa online di orientamento, organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e dall’Istituto Geografico Militare sulle “Opportunità professionali della Forza Armata ESERCITO ITALIANO“.
Il Tenente Colonnello Paolo Cespi, Capo della ‘Sezione Pubblica Informazione, Promozione dei Reclutamenti e Infopubblico’ dell’Istituto Geografico Militare, illustrerà le opportunità professionali nell’Esercito Italiano e presenterà un breve filmato, con particolare riferimento al profilo del Volontario in Ferma Prefissata di 1 anno (VFP1) il cui concorso è attualmente aperto alle domande per l’arruolamento nei periodi: 2-31 maggio 22 (2° blocco) – 1-31 agosto 22 (3° blocco).
Gli studenti e le studentesse potranno interagire con il relatore e porre domande sulle tematiche affrontate nell’incontro.