GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

A seguito della giornata di celebrazione delle vittime per la violenza di genere, del 25 novembre 2017, che ha visto l’incontro di 4 Scuole Superiori della provincia di Pistoia e l’intervento di diverse Autorità del territorio, per consentire una più ricca ed incisiva ricaduta sul percorso formativo degli studenti e delle studentesse, si allegano alla presente le parole del Presidente del Tribunale Fabrizio Amato.

In particolare si invita ad un’ampia diffusione delle stesse sia ai Referenti per la Legalità sia a tutto il Collegio dei Docenti, in modo da permettere che l’occasione non si esaurisca solo il giorno della celebrazione ma possa innescare un fondamentale processo di crescita civile per tutta la comunità.

MIUR.AOODGSIP.REGISTRO_UFFICIALE(U).0006232.23-11-2017

LetteraMinistra_25_11_2017