Gli “Amici del Fedi-Fermi” a sostegno della popolazione alluvionata

Oggi l’ITTS Fedi-Fermi di Pistoia e l’Associazione “Amici del Fedi-Fermi” si sono impegnati in una gara di solidarietà a sostegno della popolazione alluvionata.
Infatti per tutta la mattinata e fino al primo pomeriggio, un nutrito gruppo di volontari dell’Associazione, insieme alla loro presidente Linda Cecchi, e di utenti della scuola ha prontamente risposto alla richiesta d’aiuto della Misericordia di Quarrata, organizzando una raccolta di beni di prima necessità presso la sede principale del Fedi-Fermi.
I cittadini di Pistoia hanno risposto con molta generosità all’iniziativa che ha permesso di riempire più di tre furgoni e diverse automobili di prodotti per le pulizie, alimenti non deperibili, prodotti per l’infanzia e per l’igiene personale, stoviglie in plastica e confezioni di acqua, considerando che in molte zone non è ancora potabile.
Oltre a Quarrata, i beni raccolti sono stati destinati anche alle zone di Montale, data la richiesta di aiuto, avvenuta nel corso della mattinata, da parte di altre associazioni del territorio.

L’Associazione ringrazia tutti quelli che hanno contribuito al successo di questa iniziativa, gli studenti del Fedi fermi che hanno partecipato attivamente e con spirito di solidarietà, i numerosi genitori che hanno dato il proprio contributo – tra cui  il sig. Bartoletti che ha noleggiato un furgone per il trasporto –  Mister Wizard e tutte le altre ditte che hanno donato tantissimi beni per questa raccolta.
Ci scusiamo per non aver potuto menzionare tutti ma vi ringraziamo di vero cuore!
raccolta alluvione 7
Raccolta alluvione 3
Raccolta alluvione 6