Il premio “Adolfo Franchi per la chimica” 2019 del Lions Club Pistoia a Gioele De Stefano 5CHA

Il premio “Adolfo Franchi per la chimica” 2019 del Lions Club Pistoia a Gioele De Stefano, della classe quarta dell’indirizzo Chimico-Biotecnologie Ambientali.

Il riconoscimento istituito alla memoria del prof. Adelmo Franchi dal Lions Club Pistoia assegnato ogni anno ad uno studente meritevole per profitto, impegno scolastico ma anche per la disponibilità, la collaborazione con i compagni di studio e l’impegno nelle attività proposte dal nostro Istituto è stato assegnato quest’anno allo studente Gioele De Stefano, classe 4a CHA, dell’indirizzo Chimico-Biotecnologie Ambientali.

La professoressa Alda Niccolai ha riassunto in breve le motivazioni che hanno portato a questo riconoscimento per Gioele, condivisi da tutti i docenti dell’indirizzo.

“Lo studente ha sempre studiato con costanza ottenendo ottimi risultati, dimostrando inoltre disponibilità alle proposte di approfondimento. E’ stato propositivo e partecipativo in tutti i progetti e concorsi ai quali la classe ha aderito. A scuola è sempre disponibile ad aiutare i compagni, ha un comportamento pacato e collaborativo, per cui lavora molto bene in gruppo”.

Il premio è stato consegnato dal Prefetto signora Emilia Zarilli, in occasione della cerimonia del “passaggio della campana”, dal presidente uscente del Lions Club dottor Eufrasio Girardi al nuovo presidente, ingegnere Renzo Capperi, e in presenza del Dirigente Scolastico dell’ITTS “Fedi-Fermi” prof. Paolo Bernardi.

Alla soddisfazione per la premiazione di Gioele si aggiunge la certezza di un riconoscimento reale delle doti del nostro studente, che cela nel suo carattere calmo e misurato ottime capacità, volontà e impegno in quantità indefinita e sempre utilizzate in modo costruttivo e mai egoistico. Tutti i nostri complimenti, e l’augurio per un futuro radioso!

L’articolo sul sito web del Lions Club Pistoia – Premio_Franchi_2019