Iscrizioni TOLC LP_CdL Tecniche per l’Edilizia e il Territorio – Università di Bologna

All’attenzione delle studentesse e degli studenti delle classi quinte

A partire dal 23 marzo 2023 è possibile iscriversi al test TOLC LP sul sito del CISIA. Il test TOLC LP è erogato per la prima volta quest’anno, è valido per l’ammissione a tutti i Corsi di Laurea a orientamento professionale ed è gestito a livello nazionale dal CISIA.

Alle seguenti pagine sono disponibili tutte le informazioni per iscriversi, le date in cui sostenere il test, e le modalità di registrazione:

https://www.cisiaonline.it/tolc-lp-aprono-le-iscrizioni/

https://www.cisiaonline.it/tolc-lp-come-iscriversi/

Alle seguenti pagine sono disponibili informazioni sul contenuto del test TOLC LP e l’Area Esercitazioni:

https://www.cisiaonline.it/tolc-lp-struttura-della-prova-e-sillabo/allenarsi

https://allenamento.cisiaonline.it/utenti_esterni/login_sso.php

Il bando d’ammissione uscirà alla pagina “Iscriversi” del sito di CdL il 28 aprile 2023 e rimarrà aperto per 60 gg. Sarà possibile eseguire il test TOLC LP a partire appunto dal 28 aprile, in coincidenza con l’uscita del bando, fino alla data di chiusura del bando.

La referente delle lauree a orientamento professionale dell’Università di Bologna vi invita, se interessate/i, a registrarvi e prenotare il test TOLC LP fin da ora, per evitare che si saturino i posti disponibili.

Erogano il test TOLC LP l’Università di Bologna in presenza (@all’università) e l’Università di Modena e Reggio Emilia in modalità on-line (@acasa). È possibile effettuare il test in entrambe le sedi universitarie per poi fare domanda al bando d’ammissione al CdL in questione.

Il bando d’ammissione ritiene validi sia il TOLC LP sia il TOLC I. La tabella di equiparazione tra TOLC I e TOLC LP sarà inclusa nel bando d’ammissione. Per maggiori informazioni sul TOLC I consultate la relativa pagina sul sito del CISIA: https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-ingegneria/home-tolc-ingegneria/

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.