JOBBANDO 2019.

Il JOBBANDO DAY – previsto per il prossimo 25 Ottobre presso il Tuscany Hall di Firenze – rappresenta, infatti, un’importante opportunità di matching tra domanda ed offerta di lavoro. Più di 60 gli stand dove le aziende possono farsi conoscere e raccontare le proprie politiche per le risorse umane, comunicare i profili ricercati e le competenze richieste. Corredano l’esperienza di JOBBANDO una serie di eventi: workshop, testimonianze e attività seminariali sempre funzionali a sostenere la ricerca attiva del lavoro o comunque promuovere la cultura del lavoro e la competitività del sistema produttivo toscano.

Nell’ottica di rendere quanto più efficace la fruizione della manifestazione è possibile riservare i posti per le attività seminariali che ritenete più utili per i vostri studenti.

La Regione Toscana, attraverso ARTI, Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego, riferirà sulle opportunità offerte gratuitamente ai cittadini dai Centri Per l’Impiego toscani, in termini di servizi di informazione, orientamento e consulenza. (ore 10 – max 20 posti).

IACOPO MELIO, giornalista e scrittore noto per il suo impegno per i diritti umani e civili, insignito nei mesi scorsi dal Presidente della Repubblica Mattarella del titolo di Cavaliere della Repubblica, parteciperà con un contributo dal titolo: #vorreiprendereiltreno: destinazione lavoro dei sogni in cui, attraverso uno speech autobiografico, racconterà il suo lavoro-impegno dedicato alla causa dell’abbattimento delle barriere architettoniche e degli stereotipi culturali, anche sul lavoro (ore 10.00 max 100 posti)

La CISL di Firenze e Prato, in partnership con MUMMU ACADEMY, promuove invece l’evento #socialrecruiting. Come trovare lavoro ai tempi dei social (ore 11.00 max 100 posti).

MAIN PARTNER dell’evento è INFOJOBS che ripetutamente gestirà speech dedicati alla all’iscrizione al portale, attraverso l’implementazione del cv on line, così da poter essere selezionati da aziende interessate o candidarsi direttamente a job posting.

A livello di servizi di orientamento in loco saranno presenti stand dedicati ad offrire una poliedrica consulenza sugli strumenti e le opportunità utili alla ricerca attiva del lavoro dipendente, ma anche allo sviluppo di cultura imprenditoriale. Cito, a riguardo, la consulenza tecnica offerta gratuitamente da CNA – area metropolitana di Firenze, rispetto allo sviluppo di un progetto di auto-impiego e quindi imprenditoriale ed il contributo di MIP – Murate Idea Park rispetto ad un’eventuale idea di START UP.

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.