Le migliori start-up studentesche sono al Fedi-Fermi

Anche quest’anno gli studenti del Fedi-Fermi si distinguono per le competenze imprenditive e per la capacità di comunicare i propri progetti ad una giuria composta da manager e imprenditori del territorio.

Ieri 27 aprile gli studenti della 5IA, 5IB e 5IC hanno partecipato alla competizione regionale di Impresa in azione, organizzata da Ja Italia, che si è tenuta presso la camera di commercio di Pisa.

I team della classe 5IA YourVibes composto da Christian Alessandri, Fabio Cheli, Emiliano Giusti, Jacopo Iozzelli, Davide Sciaulino, Andrea Spotti, Alessio Stavola e il team Safey composto da Cangelosi Francesco, Ramaj Andrea, Nikolla Emanuel, Sensi Matteo, Bellegoni Federico e Sithum Gintotage, coordinati dai Prof. Andrea Rinaldi e Marco Guarducci, sono state premiate come migliori imprese della regione Toscana, accedendo alle competizioni nazionali che si terranno a Milano il 5 e 6 giugno.

YourVibes è una piattaforma che promuove incontri dal vivo e la creazione di relazioni sociali significative tramite la partecipazione ad eventi ed attività nella propria zona ed oltre.

Safey produce una serie di giocattoli collezionabili per bambini rappresentanti gli elementi che compongono la strada, dal semaforo, alla macchina, dalle strisce, al cono. Ogni mini figure all’interno della propria scatola verrà accompagnata da una carta e un qr code, la carta spiegherà i comportamenti da adottare in presenza dell’oggetto raffigurato, il qr code se scannerizzato, mostrerà un cartone animato educativo incentrato sul personaggio trovato.

Alla competizione hanno ben figurato anche i team della 5IB (BiNature e Wanderlust) che si sono classificate per la discussione del pitch finale, i team della 5IC(Utopia, GreenArm e Reserva) e l’altro team della 5IA (ReLife)

Di seguito le foto:

Clicca sui seguenti link per visionare le pagine vetrina dei progetti:

5IA: YourVibes

5IA: Safey