NON SOLO CHIMICA!

Il 20 febbraio 2020, presso il Teatro Manzoni di Pistoia, gli studenti della 2CHA (indirizzo “chimica e biotecnologie ambientali”), accompagnati dai loro insegnanti – Alessandro Capecchi, Rossella Capecchi, Claudia Micale e Maria Rocca – hanno assistito alla rappresentazione teatrale “Tartufo”, rielaborazione del celebre testo di Molière prodotto dall’Associazione Teatrale Pistoiese e firmato da Roberto Valerio.

L’uscita fa parte del “progetto a scuola di teatro 2019/2020” proposto dall’associazione Teatrale Pistoiese centro di produzione teatrale.

Il dipartimento di italiano e storia del nostro Istituto recepisce con particolare sensibilità tali proposte: occasioni in cui, fuori dalle mura scolastiche, gli studenti possono apprezzare concretamente i testi letti e studiati in classe.

Gli alunni hanno infatti partecipato con entusiasmo e attenzione alla rappresentazione.

Al termine dello spettacolo, inoltre,  i ragazzi hanno potuto interagire con gli attori che si sono resi disponibili per dare risposta  alle loro innumerevoli curiosità.20 FEBBRAIO 2020 NON SOLO CHIMICA