Olimpiadi della matematica: allievo dell’ITTS Fedi-Fermi in finale nazionale

È Davide Petillo, della classe 5IB, l’allievo dell’ITTS Fedi-Fermi che parteciperà alla finale nazionale delle Olimpiadi della matematica: gare che consistono nella soluzione di problemi matematici con tecniche creative, rivolte ai ragazzi delle Scuole secondarie di secondo grado. Davide, che frequenta l’indirizzo Informatica e telecomunicazioni, come riferisce la referente del progetto presso l’Istituto, prof.ssa Elisa Scuderi, ha superato brillantemente sia la fase locale, tenutasi il 2 dicembre 2021 presso l’ITTS Fedi-Fermi, che quella distrettuale, svoltasi nelle due sessioni del 16 e 24 febbraio scorsi, e quindi potrà accedere alla finale nazionale che si terrà a Cesenatico dal 5 all’8 maggio prossimi.

L’allievo farà così parte dei 300 studenti, provenienti da tutta Italia, che si sfideranno nella soluzione di sei difficili problemi dimostrativi e che potrebbero entrare nella squadra italiana per le Olimpiadi Internazionali della Matematica.

Davide Petillo