Open day Università di Firenze

All’attenzione delle studentesse e degli studenti delle classi quinte

La giornata, dal titolo “Un giorno all’Università. Spazi e relazioni per costruire il nostro futuro“, si terrà sabato 4 marzo 2023 presso il campus A (viale Morgagni, 44) raggiungibile con la tramvia dalla Stazione di S. Maria Novella, dalle ore 9 alle 13.
E’ un appuntamento annuale dedicato all’orientamento per le future matricole, saranno allestiti i punti informativi delle Scuole, dei Corsi di laurea e dei servizi dell’Ateneo. Saranno presenti gli “Student café”, spazi per dialogare con i tutor delle Scuole e dei corsi di laurea e il servizio di Career counseling, spazi con prenotazione specifica, per riflettere sulle proprie scelte e scoprire la propria vocazione.
In programma anche le “Prime lezioni di…”, dalla prima lezione di Agraria, alla prima lezione di Studi umanistici e della formazione, di Ingegneria, Scienze matematiche,Scienze della Salute umana, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Economia e
Management, Architettura, Psicologia. Queste brevi lezioni saranno l’occasione per presentare ai futuri studenti i temi di insegnamento e di ricerca per ogni ambito disciplinare e immaginare possibili percorsi di crescita personale e professionale.
Per partecipare è necessario prenotarsi attraversola piattaforma Dialogo.
In allegato il volantino dell’iniziativa e l’elenco delle lezioni in programma: