Politecnico di Milano – Open Day 2023

All’attenzione delle studentesse e degli studenti delle classi quinte

Il Politecnico di Milano presenterà la propria offerta formativa, per le discipline dell’Ingegneria, dell’Architettura e del Design, in modalità ibrida: un mix di attività online e in presenza in momenti distribuiti nei mesi di marzo e aprile. Il programma nel dettaglio prevede:
• 6-10 marzo online Presentazioni dei corsi di studio delle lauree triennali;
• 8 marzo online Presentazioni dei test di ammissione di ingegneria, design e urbanistica ai corsi di laurea triennale e delle procedure di ingresso ai corsi di laurea magistrale;
• 13-17 marzo online Presentazioni dei corsi di studio delle lauree magistrali;
• 20-21 marzo online Presentazioni dei servizi offerti agli studenti (alunni, tasse, residenze, disabilità, supporto economico, esperienze all’estero, sport e molto altro) e dei Poli Territoriali.

1 aprile giornata conclusiva in presenza
Per vivere insieme il Politecnico in una giornata ricca di eventi

Lo storico Campus di piazza Leonardo da Vinci ospiterà:
• stand informativi dei corsi di studio, dove chiedere approfondimenti;
• zone espositive, per “toccare con mano” le attività di ricerca svolte al Politecnico;
• stand dei servizi agli studenti (immatricolazione e tasse, esperienze all’estero, borse di studio e facilitazioni economiche, alloggi, opportunità di lavoro, attività sportive, supporto per disabilità e dislessia);
• seminari in aula su tematiche proposte dai corsi di studio, tenute dai docenti del Politecnico sugli esempi di applicazioni negli ambiti dell’architettura, design e ingegneria.
• presentazioni di attività legate alla parità di genere nelle STEM;

Per conoscere il programma completo e iscriversi agli eventi è necessario utilizzare l’apposita app “Open Day 2023” già disponibile su tutti gli store.

Tutte le informazioni aggiornate saranno reperibili alla pagina web www.polimi.it/openday2023

Per i Poli Territoriali sono previste delle giornate di Open Day, con appuntamenti sia in presenza sia online. Di seguito il calendario:
Polo Territoriale di Cremona
• 21 aprile – Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale e Ingegneria Informatica;
Polo Territoriale di Lecco
• 1, 17, 23 marzo – Corsi di Laurea in Ingegneria Edile – Architettura, Ingegneria Civile per la Mitigazione del Rischio, Ingegneria della Produzione Industriale;
Polo Territoriale di Mantova
• 8 e 11 marzo – Corso di Laurea in Progettazione dell’Architettura; Polo Territoriale di Piacenza
• 15 aprile – Corsi di Laurea in Progettazione dell’Architettura e Ingegneria Meccanica.

Maggiori informazioni saranno pubblicate sui siti web dei singoli Poli.

Locandina Open Day PoliMi 2023