PON CHIMICA PER TUTTI- PRELIEVI DELLE ACQUE

Nell’ambito del PON – Apprendimento e socialità – i proff. Fabrizio Lopez e Claudia Micale hanno partecipato, in qualità di esperti e tutor, al MODULO “Chimica per tutti“.

Il percorso ha avuto lo scopo di approfondire alcune tecniche di analisi chimiche e microbiologiche.

A tal fine, i docenti hanno accompagnato i loro studenti, nella giornata di sabato 14 maggio, a Molino del Pallone per effettuare i prelievi di acqua dal fiume.

Martedì 17 maggio, i ragazzi, accompagnati dai docenti, hanno effettuato i prelievi per le analisi delle acque all’Ombrone

e presso i Laghi Primavera.

Alle uscite hanno partecipato anche i proff. Raffaele Petrucci e Simone Toscani – chimica analitica e organica – che ringraziamo per la collaborazione.

Un ringraziamento va anche alle docenti di microbiologia – prof.sse Rossella Caracciolo e Elisabetta Magnolfi – che hanno istruito i ragazzi per effettuare i prelievi da analizzare microbiologicamente.

Il ringraziamento più sentito però va a tutti gli studenti del corso che hanno partecipato con curiosità, serietà ed entusiasmo.

Arrivederci al prossimo anno!

Il post della pagina facebook ufficiale dell’Istituto