Presentato Il Progetto Eye 2020-2021

Mercoledì 27 gennaio è stata presentata l’edizione 2020-2021 del progetto:

EYE – Ethics and Young Entrepreneurs un programma di educazione e all’etica del lavoro e all’imprenditorialità giovanile.

Presenti all’iniziativa:

• il Coordinatore del Programma EYE Luca Taddei
  • il Presidente di ARTES Alfredo Coltelli
  • il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord Davide Trane
  • il Presidente del Distretto Rurale vivaistico ornamentale di Pistoia Francesco Mati
  • il Presidente dei Giovani Imprenditori CNA Toscana Centro Daniel Pagliai
  • Manager ed Elevetor Pitch Coach Valentina Maltagliati
  • il Dirigente scolastico dell’Istituto Fedi-Fermi Paolo Bernardi
  • il Docente coordinatore del progetto Prof. Pasquale Silvestro

E’ intervenuto all’evento anche il Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi

L’evento si è tenuto sulla piattaforma Zoom ed in diretta live su Facebook sulla pagina dell’associazione Artes.

eye 2020-2021

Hanno partecipato circa 150 studenti delle classi quarte dell’Istituto Tecnologico Statale “Silvano Fedi-Enrico Fermi” che, iscrivendosi al progetto, potranno realizzare il sogno di avviare un’impresa di successo con alla base l’etica del lavoro.

Il percorso proporrà agli studenti delle scuole superiori gli elementi base del “fare impresa” fornendo le nozioni tecniche, legislative, pratiche e favorendo lo sviluppo di competenze relazionali, le cosiddette soft skills, per avviare un’impresa al termine degli studi scolastici o nel corso della vita lavorativa.