Progetto di discoteca con impiantistica gestita da scheda Arduino

Progetto di discoteca con impiantistica gestita da scheda Arduino (illuminazione, musica, illuminazione di sicurezza, sensori di fumo)

Il 6 giugno 2015 nell’aula magna della sede succursale è avvenuta la presentazione di un progetto architettonico e impiantistico per una discoteca, frutto della collaborazione fra 10 studenti dell’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio” (Nicol Tascone della 3°CTA; Francesca Caroti, Giacomo Cintoli, Mirko Cirillo, Tommaso Fantozzi, Xhulio Jubaj, Andrea Nigro, Federico Nunziati e Carlo Scalzo della 4°CTA; Alberto Atlei della 5°CTA), 7 studenti del corso “Informatica” (Valdo Bechini, Andrea Del Corto, Alessio Fulgeri e Alessandro Gasparri della 4°IA; Emanuele Brizzi, Giovanni Paganelli e Federico Silvestri della 4°IB) e 2 studenti del corso “Automazione” (Andrea Marangione e Marco Marsigliotti della 4°AA).

Il lavoro, coordinato dalla prof.ssa Mara Venturi (ideatrice del progetto) e dal prof. Marco Del Puglia, ha mostrato l’importanza della cooperazione fra soggetti aventi competenze diverse, per il conseguimento di risultati altrimenti difficili da raggiungere.

Discoteca-presentazione-1Discoteca-presentazione-2

Discoteca-presentazione-3