Progetto “IOPENSOPOSITIVO”

All’attenzione di tutti gli studenti

Si tratta di un’iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico di concerto con il sistema camerale, ed implementata con un tour di eventi digitali finalizzati alla promozione delle nozioni di educazione finanziaria tra gli studenti di tutta Italia.
In estrema sintesi il progetto è costituito da un percorso formativo suddiviso in 10 moduli, fruibile on-line sulla piattaforma www.iopensopositivo.eu. Ogni modulo affronta un tema specifico, ovviamente in ambito di educazione finanziaria, attraverso un video animato ed un percorso di approfondimento. Per coinvolgervi maggiormente  vengono organizzati dei live show settimanali, il prossimo ci sarà il 20 maggio alle ore 15,00.
Per accedere al progetto sarà sufficiente iscriversi alla piattaforma www.iopensopositivo.eu.
Per maggiori informazioni concernenti il progetto consultate la locandina (il Progetto).

20 maggio Il crowdfunding uno strumento alternativo per finanziare le idee