Salone dello studente

All’attenzione degli studenti delle classi quinte

L’edizione in presenza del 1º Salone Nazionale dello Studente di Roma, in programma dal 22 al 24 presso Fiera di Roma, è stata riprogrammata per Ottobre 2022, a cuasa del  nuovo aggravarsi della situazione pandemica..

Saranno comunque garantiti in digitale i seguenti appuntamenti:

• Ore 10.00 – 10.45
    Presentazione del progetto “Strumenti per l’orientamento II Edizione”
    In collaborazione con Irase Nazionale ed Enfap Italia. Incontro dedicato a studenti e docenti e valido ai fini PCTO.
  • Ore 10.30 – 15.00
    Simulazioni di test d’ingresso ai corsi di laurea a numero chiuso – Con Dispenso
    Tips per superare i test d’ingresso e imparare a leggere la graduatoria

• Ore 12.00 – 13.00
    Esame di Maturità 2022: tutte le novità
    Confronto aperto sull’Esame di Maturità 2022. Scopri come affrontarlo al meglio e approfondisci tutte le novità di questo anno. Uno spazio di confronto tra studenti, istituzioni e docenti.
  • Ore 10.30 – 15.00
    Tips per superare i test d’ingresso e imparare a leggere la graduatoria

Per partecipare agli appuntamenti in digitale è sufficiente iscriversi all’edizione streaming dell’evento collegandosi al presente link