Saloni Nazionali dello Studente

All’attenzione degli studenti delle classi quinte

• Il 29 e il 30 Settembre Pisa, si terrà il Salone dello Studente presso la Tenuta di San Rossore. Organizzato da Campus Orienta, il Salone dello studente è l’appuntamento dedicato al mondo dell’orientamento post-diploma, nato con l’obiettivo di supportare studenti, docenti e famiglie nelle scelte per il futuro. Con un ricco programma di incontri conferenze e dibattiti, alla due giorni prenderanno parte Università, ITS, Scuole di Alta Formazione, Istituzioni scolastiche, Regioni e Aziende, con l’impegno di affiancare sia gli studenti delle scuole superiori, nelle loro scelte formative e occupazionali post-diploma.Il Salone costituirà l’agorà in cui affrontare i temi più importanti e attuali del mondo della scuola: le competenze, l’apprendimento, il digitale, la transizione ecologica e l’inclusione.
  • Dal 19 al 21 Ottobre 2022 si terrà a Roma presso la Fiera, il Primo Salone Nazionale dello Studente, organizzato da Campus in Collaborazione con Regione Lazio. Nel corso dell’evento, libero e gratuito, gli studenti potranno conoscere tutte le possibilità di studio del territorio regionale, nazionale e internazionale, applicarsi nelle simulazioni di test di ammissione ai corsi di laurea numero programmato, confrontarsi sulle professioni del futuro ed entrare in contatto diretto con aziende e professionisti.

Per le iscrizioni è possibile consultare il sito www.salonedellostudente.it

PROGRAMMA SALONE DI PISA

PROGRAMMA-SALONE-NAZIONALE-ROMA