Science on Stage Italia

Il progetto S.T.R.E.A.M., ha superato la prima selezione prevista dal bando ‘Festival Science on Stage 2024’ ed il prof. Riccardo Niccolai è stato invitato a presentare il progetto alla Fiera del Festival nazionale di Science on Stage, che si terrà alla Città della Scienza,  a Napoli, dal 22 al 24 settembre 2023.

Si tratta di un evento nazionale di carattere scientifico-didattico, dedicato alla valorizzazione dell’insegnamento delle materie STEM. Al Festival verranno presentati i progetti didattici italiani selezionati, tra cui quello proposto dal prof. Niccolai, e verrà scelta la squadra degli 11 delegati che comporranno la delegazione italiana per il Festival europeo di Science on Stage in Finlandia nell’agosto 2024.

Cos’è Science on Stage Italia?

Si propone di individuare progetti didattici innovativi relativi all’insegnamento STEM (fisica, chimica, biologia, astronomia, matematica o tecnologia, scienze della Terra) rivolti a tutte le tipologie di scuole. I migliori di questi progetti potranno essere presentati a Science on Stage Europe, un palcoscenico in cui le scienze sperimentali sono presentate in modo spettacolare e divertente.

La dimensione europea e l’interdisciplinarietà rendono questo progetto unico  nel panorama italiano.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.