Scuola Galileiana – Università di Padova

All’attenzione degli studenti delle classi quinte

Per l’a.a. 2021/22 la Scuola Galileiana di Studi Superiori offrirà a trenta matricole (8 nella Classe di Scienze Morali, 14 nella Classe di Scienze Naturali, 8 nella Classe di Scienze Sociali), selezionate mediante un test di ammissione, la possibilità di compiere un percorso universitario di eccellenza; gli studenti ammessi intraprenderanno la regolare carriera universitaria presso l’Università degli Studi di Padova, seguendo parallelamente attività di approfondimento a loro riservate presso la Scuola Galileiana. I “galileiani” hanno la possibilità di crescere in un ambiente altamente stimolante grazie all’esperienza unica della residenzialità in un collegio loro riservato, e sono preparati a inserirsi nei più qualificati ambiti di ricerca e lavoro a livello europeo e internazionale.

Agli studenti vengono inoltre fornite agevolazioni di tipo economico, come il vitto e l’alloggio gratuiti, nonché sussidi didattici, la possibilità di frequentare corsi di lingua e attività di studio all’estero, e molto altro.

Scadenze (di massima):
Seconda metà di giugno per l’uscita del bando.
Fine agosto per la scadenza delle iscrizioni.
Settembre per i test.