Scuola Sant’Anna di Pisa – Scuola di orientamento universitario 2022

All’attenzione degli studenti delle classi quarte

Anche quest’anno la Scuola Superiore Sant’Anna, in collaborazione con la Scuola Normale Superiore e la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, realizza la Scuola di Orientamento Universitario. La Scuola di Orientamento Universitario è nata per mettere a frutto le numerose e positive esperienze maturate nel corso degli anni dalle tre istituzioni nella progettazione di corsi di orientamento rivolti a studenti di alto merito. La Scuola di Orientamento Universitario 2022 si rivolge a 182 studenti e studentesse del penultimo anno e si articolerà in tre corsi che si terranno nelle seguenti date:

1. dal 20 al 24 giugno;
  2. dal 27 giugno al 1° luglio;
  3. dal 4 all’8 luglio.

In considerazione del superamento della fase emergenziale, quest’anno, la Scuola di Orientamento Universitario delle tre Scuole Universitarie Superiori si svolgerà nuovamente in presenza.

Le attività di orientamento saranno rivolte a studenti e studentesse brillanti che si distinguono per risultati scolastici e un elevato profilo personale, e sono state pensate per favorire una scelta degli studi universitari più consapevole, matura e meditata, attraverso la presentazione di un ampio panorama di percorsi formativi molto qualificati presenti nel mondo universitario e in particolare nelle tre Scuole. Avrete l’opportunità di prendere parte a una intensa attività di formazione e informazione, attraverso lezioni, seminari e laboratori di orientamento.

Al fine di consentire una maggiore partecipazione alla Scuola di Orientamento, le tre Scuole daranno l’opportunità anche a coloro che non saranno selezionati di seguire via streaming alcuni degli interventi previsti da ciascuna Scuola di Orientamento, attraverso un link che sarà reso disponibile e pubblicato sui siti delle tre Scuole.

Nella nota allegata trovate tutte le indicazioni riguardanti la partecipazione, pubblicate anche sui siti delle tre Scuole. Le tre Scuole saranno liete di ospitare gli accompagnatori o le accompagnatrici di studenti e studentesse con disabilità.

Allegato_Modalità di partecipazione