TALENT SPALTI 2018

http://www.associazionespalti.it/chi-siamo/

L’idea nasce a Pistoia nel maggio 2011, quando un gruppo di ex compagni di classe delle elementari decidono di ritrovarsi, 40 anni dopo, per una cena.

Scoprono che uno di loro, Danilo, da circa 5 anni è stato colpito dalla Sclerosi laterale amiotrofica ed è tracheotomizzato, collegato ad un respiratore ed alimentato artificialmente.

Vanno a trovarlo a casa sua, inizia un’intensa frequentazione e rinasce una bella amicizia accompagnata da una nuova consapevolezza circa questa malattia.

Decidono allora di costituirsi in Associazione, e che ogni anno organizzeranno tra le altre cose una serata al Teatro Manzoni di Pistoia per sensibilizzare i cittadini sulla condizione dei malati di Sla e sulla necessità di sviluppare la ricerca per combattere questa malattia.

L’Associazione SPALTI Onlus promuove la prima edizione del Talent Spalti, concorso di Arti Performative, nato con l’intenzione di valorizzare e promuovere giovani performers contemporanei che si terrà a Pistoia al teatro della Casa del Popolo del Bottegone strada statale Fiorentina 697

A.bando talent 2018

A.iscrizione talent 2018

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.