Tuney è genialeee! 1° premio al FESTIVAL del FILM DIDATTICO CREATIVO “Sì… Geniale!”

tuney si geniale

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PISTOIA E PESCIA

FESTIVAL DEL FILM DIDATTICO CREATIVO / VIDEO IN CONCORSO

foto tuney si geniale

Scuole secondarie di Secondo Grado
VIDEO VINCITORI
Primo classificato
Rise&Fall of Tuney
ITTS “Fedi-Fermi”, classe 5IC

Tuney è genialeee! Gli studenti della classe 5IC hanno vinto il concorso Sì…Geniale! iniziativa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Un documentario ironico, innovativo e qualitativamente eccellente, mettendo in scena il fallimento della propria startup ormai diventata un colosso mondiale. Le interviste doppiate dall’inglese a tratti comiche degli ideatori di Tuney, e una ottima sceneggiatura hanno conquistato la giuria che ha premiato i ragazzi assegnando loro il premio di miglior cortometraggio.

I video che hanno partecipato alla competizione delle classi 5IB e 5IC sono stati preparati durante la materia di Gestione Progetto e Organizzazione d’impresa con i Proff.ri Riccardo Niccolai, Daniele Bini e Guido Caramelli. Le altre classi in concorso sono state coordinate dalla Prof.ssa Claudia Micale e dalla Prof.ssa Monica Innocenti.

Rise & Fall of Tuney e gli altri video partecipanti sono disponibili al seguente link : https://sigeniale.fondazionecrpt.it/sezione/secondarie-secondo-grado/

Tuney della classe 5IC, ha ideato una piattaforma per il mondo della musica e tutte le sue sfumature. Si occupano di promuovere cultura, musica, socialità e intrattenimento, toccando vari aspetti dell’educazione e della formazione dei giovani, fino a incoraggiare opportunità lavorative nel campo musicale, del web e della comunicazione.  L’idea si colloca nel settore dell’edutainment, riuscendo a fondere in un’unica iniziativa, tramite la musica, aspetti di education e di entertainment.

Di seguito il il link al canale Youtube, il sito web, la pagina Instagram e la pagina Facebook

TuneyJA
Beragnoli Jacopo, Boutabaa Sami, Traina Davide, Pacini Riccardo, Giuntini Lorenzo, Lavella Michele, Romani Mattia, Del Moro Jacopo, Niccolai Giacomo, Zodi Marco, Bini Daniele, Riccardo Niccolai

tuney tuneyIcon

Sì… Geniale ! Una iniziativa della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia è un festival che premia i cortometraggi realizzati dalle scuole e propone tre giornate di proiezioni, ospiti  approfondimenti online per concludere questa speciale edizione di Sì … Geniale!

Diverse classi del FEDI-FERMI hanno partecipato al concorso  che hanno saputo coinvolgere i ragazzi in questo lavoro impegnativo ottenendo un evidente successo nonostante i limiti e le difficoltà imposte dall’emergenza Covid-19.

Elenco delle candidature presentate da classi del Fedi-Fermi