Un giorno all’Università – UNIFI

All’attenzione degli studenti delle classi quinte

L’Università degli Studi di Firenze sta organizzando, presso l’Ateneo, un evento in modalità sia in presenza sia in streaming, aperto a tutte le scuole e a singoli studenti interessati.
L’evento si terrà sabato 9 aprile 2022 presso il campus A (viale Morgagni, 44) raggiungibile con la tramvia dalla Stazione di S. Maria Novella, dalle ore 9 alle 13.
E’ un appuntamento annuale dedicato all’orientamento per le future matricole, saranno allestiti i punti informativi delle Scuole e dei servizi dell’Ateneo e alcuni “Student café”, spazi per dialogare con i tutor delle Scuole e dei corsi di laurea. In programma anche le “Prime lezioni di…”, dalla prima lezione di Agraria, alla prima lezione di Studi umanistici e della formazione, di Ingegneria, Scienze matematiche, Scienze della Salute umana, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Economia e Management, Architettura, Psicologia. Queste brevi lezioni saranno l’occasione per presentare ai futuri studenti i temi di insegnamento e di ricerca per ogni ambito disciplinare e immaginare possibili percorsi di crescita personale e professionale.
Sarà possibile seguire le lezioni in presenza – nel rispetto delle norme anti Covid vigenti – o a distanza. Per le lezioni in presenza è necessario prenotarsi attraverso la piattaforma Dialogo.

un_giorno_universita_2022_090422_locandina

lezioni