Università di Bologna – Virtual Open Day

All’attenzione degli studenti e dei tutor delle classi quinte

L’Università di Bologna organizza incontri di presentazione specifici dei singoli corsi di studio della propria offerta formativa. Per raggiungere il più ampio numero di studentesse e studenti, gli incontri saranno organizzati online .
Sarà un’occasione per le studentesse e gli studenti per approfondire i contenuti dei corsi, i profili professionali, per confrontarsi con docenti e studenti, per porre domande. Inoltre, le studentesse e gli studenti che si registreranno e parteciperanno ai virtual open day avranno la possibilità di scaricare un attestato di partecipazione. Sul sito sono presentati tutti gli incontri, con le modalità di partecipazione, ed ogni giorno l’agenda si arricchisce con nuovi appuntamenti.

L’Ateneo di Bologna offre, anche, percorsi integrati di PCTO per permettere agli studenti del 3°, 4° e 5° anno delle Scuole Superiori di arricchire le proprie conoscenze, valorizzare le proprie vocazioni e gli interessi individuali riflettendo sulle competenze trasversali, sui percorsi di studio e sulla conoscenza del contesto universitario (link).

Ulteriori comunicazioni dall'Università di Bologna verranno pubblicate al seguente link: https://backup.ittfedifermi.edu.it/scuola/orientamento/orientamento-in-uscita/.