VISITA PRESSO CROCE ROSSA ITALIANA

Martedì 28 marzo, gli studenti della 2CHA hanno visitato la sede della Croce Rossa Italiana di San Marcello Pistoiese.

I proff. Claudia Micale e Raffaele Petrucci, volontari dell’Associazione, hanno seguito i ragazzi durante tutta la mattinata.

Gli studenti sono stati accolti in sede da alcuni volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile e, dopo la colazione, hanno seguito una lezione teorica sui principi di Croce Rossa Italiana e sul ruolo dell’Associazione a livello locale, nazionale ed internazionale.

Gli studenti si sono poi cimentati in un’attività pratica di BLS (Basic Life Support)

e hanno poi osservato da vicino alcuni mezzi della CRI e della Protezione Civile.

Si ringraziano il Comitato di San Marcello Pistoiese per l’opportunità, la presidente Carla e i volontari Thomas, Goffredo e Giancarlo per la loro disponibilità.