WEBINAR INFORMATIVO CORSO ITS “TECNICO SUPERIORE PER LA SUPERVISIONE E L’INSTALLAZIONE DEGLI IMPIANTI DI BORDO”

All’attenzione degli ex studenti già in possesso di diploma 

La Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile ha organizzato un incontro online relativo al bando del corso ITS “Tecnico Superiore per la Supervisione e l’Installazione di impianti di bordo- Ship Manager/Superintendent ” al quale tutti gli interessati potranno partecipare e fare domande.

Tale incontro è previsto per Giovedì 24 febbraio alle ore 17:00, si può partecipare accedendo al seguente link: https://meet.google.com/kac-ercg-asc

Di seguito si anticipano alcune informazioni:

  • l’obiettivo del corso, di durata biennale, è quello di formare tecnici specializzati, dotati di competenze sistemistiche, che siano in grado di assumere il ruolo di responsabili per attività a carattere complesso sia in cantiere che in esercizio.
  • le due annualità del percorso prevedono:

–          1260 ore di formazione in aula totali

–          540 ore di stage presso Aziende del settore (quali T. Mariotti S.p.A., Palumbo S.p.A, MSC Malta Yard Management Ltd, Tecnavi Srl, Navalimpianti S.pA., La Nuova Meccanica Navale Srl, Stelio Bardi Group), con la possibilità di inserirsi in un contesto altamente specializzato all’interno di tali imprese.

  • il corso è destinato a cittadini dell’Unione Europea di età compresa tra i 18 e i 29 anni, in possesso di Diploma di scuola secondaria superiore e buona conoscenza della lingua italiana e inglese.

In allegato trovate una copia della scheda informativa (Ship manager_scheda info) e di seguito il link della pagina dedicata al corso contenente la scheda informativa, il bando e la scheda di iscrizione.

https://accademiamarinamercantile.it/ammissione-ai-corsi/its-ship-manager/

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.